Modalità di voto nell'Assemblea Elettiva Regionale.
Caro amico ed amica,
il giorno domenica 9 dicembre 2012, con inizio alle ore 08,30 in prima convocazione e alle ore 09,30 in seconda convocazione, si svolgerà l'Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana.
L'Assemblea si terrà presso la Sala Sant’Antonio sita a Torgiano (PG) in Piazza S. Antonio n. 1.
Nel corso dell'incontro, tra i vari argomenti all'ordine del giorno, ci sarà l'elezione del Presidente del Comitato Regionale FCI, l'elezione dei 2 Vice Presidenti e quella dei 2 Consiglieri Regionali.
Voglio ricordarti che le modalità di voto, nel corso dell'assemblea, prevedono il VOTO SEGRETO. Per questo motivo, puoi esprimere il tuo volere, libero da qualsiasi vincolo di sorta.
Inoltre voglio farti notare come, l'istituto della delega, ovvero farsi rappresentare da un altro, è uno strumento da utilizzare in casi particolari quando te, o un membro del direttivo della tua società, non può essere presente all'assemblea.
Ribadiamo con forza come sia importante una ampia partecipazione al rinnovo cariche, che è il momento più alto e democratico in cui tutte le società possono e devono esprimere le loro preferenze.
Sappi che rilasciare una delega, anche in bianco, significa consegnare il tuo voto a una persona che potrebbe non votare secondo il tuo pensiero.
Giocheresti mai una partita a poker, con le carte scoperte?
In conclusione se hai già consegnato la delega in bianco, ti comunico che sei sempre in tempo (sino alla scadenza della consegna al Comitato Regionale) per chiederne per iscritto la modifica, il ritiro o l'annullamento.
Infine, ti vorrei comunicare a gran voce, come non riteniamo l'utilizzo delle deleghe uno strumento per manifestare la reale volontà della base e come il nostro comitato si trovi a lottare ad armi impari, in quanto non abbiamo a nostra disposizione i modelli ufficiali delle deleghe, per cui volendo giocare anche noi, in maniera antidemocratica, non abbiamo gli strumenti.
Ragiona bene prima di dare il tuo voto ad altri, renditi conto di come ci stiamo muovendo e sappi che tutto questo lo facciamo per il bene ed il futuro del ciclismo.
Ringraziandoti della tua attenzione, ti saluto caramente e rimango a tua disposizione per ogni informazione del caso.
Carmela Borsini
Nessun commento:
Posta un commento