Abbiamo inviato 2982 mail. Una per ogni società ciclistica affiliata alla FCI.
Nella mail è stato inserito il nostro "biglietto da visita", quello che potete leggere alla vostra destra, sotto "informazioni personali".
Abbiamo avuto delle risposte, che pubblichiamo qui di seguito, togliendo per motivi di privacy il mittente. Le mail ci sono state inviate da varie parti d'Italia, e rappresentano bene il "sentiment", che provano gli appassionati e gli operatori di ciclismo in questo momento.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"sono con voi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"sono con voi
FORZAAAA RINNOVIAMOOOO"
"Condivido il Vs messaggio.
Anche io in ---------- sono contro la CASTA del ciclismo regionale e nazionale.
Personaggi che impediscono la partecipazione popolare."
"Ho letto con piacere il Vs messaggio e lo condivido a pieno.Io mi chiamo ------------------- risiedo a --------- in Provincia di --------; abito in --------------, n. 1.Condivido la passione per il ciclismo da più di quarantacinque anni; oggi ne ho sessantotto, ho vissuto nell'ambiente come organizzatore di tante gare ciclistiche a cominciare dalle tappe della Tirreno Adriatico nel mio paese per non parlare, poi, di gare per le categorie giovanissimi, allievi, cicloamatori e raduni. Ho ricoperto la carica di Presidente provinciale dal 1997 al 2001 per poi essere eletto consigliere regionale della regione ----------- e rimanerci fino al 2009. Oggi mi è rimasta solo la passione per la bicicletta facendo lunghe passeggiate durante il periodo invernale per poi fare numero a qualche gran-fondo durante l'estate; ho avuto l'onore di partecipare qualche anno fa alla granfondo di Spoleto dove ho potuto ammirare dei paesaggi e dei posti stupendi della Vs regione.Purtroppo oggi nel ciclismo ci sono personaggi che pensano solo ai propri interessi senza salvaguardare la salute degli atleti (vedi il caso di Amstrong). Voglio sperare che nel quadriennio che sta per iniziare a dirigere la FCI e i Comitati Regionali verranno eletti uomini capaci e dirigenti che sanno fare il proprio dovere senza farsi corrompere dagli sponsor che a costo di fare risultati rovinano i ragazzi, ad iniziare dalle categorie inferiori. Spero, quindi, che il rinnovamento che il Vs gruppo si propone venga portato avanti e che l'iniziativa venga presa anche da altri. Io, insieme a tanti altri della mia regione, ci impegneremo affinchè questo avvenga. Con grande amicizia saluto cordialmente."
"Cari amici,
Vi auguro, con tutto l'affetto possibile, di riuscire nei vostri intenti."
"Scusate se il Presidente Regionale dell'Umbria è con voi vi prego di non mandarmi più nessuna E-Mail perche persona non gradita.Se non è con voi siete benvenuti nell'era del ciclismo Vero.
Grazie"
"tenete duro e andate avanti complimenti un saluto"
"ciao, per la cronaca io ho fondato una società ciclistica nel lontano 1987 e ora seguo i piu giovani cioè dai 7 ai 18 anni"
"Buonasera ho ricevuto un bel messaggio nella mia E-Mail per condividere positivamente o negativamente però ho bisogno di capire se dietro di voi e per ciò che dite c'è il Presidente Regionale dell'Umbria o No.Certo di una risposta colgo l'occasione per salutarvi."
Bravi,sono daccordo,cominciamo con i ciclodromi per giovanissimi,per cambiare i baroni sarà più difficile,buon lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento